Torte pannolini (diaper cake), creazioni per il baby

 

 

Un baby shower in pieno stile americano, l'arrivo a casa della neo mamma con il suo frugoletto o il primo compleanno: quante occasioni per festeggiare in allegria con una torta non coperta di glassa o canditi ma… di pannolini! Un'idea bella e utile, non solo perché i pannolini potranno essere utilizzati per il bebè, ma perché la mamma e il papà che riceveranno la torta potranno sbizzarrirsi a scoprire le tante sorprese e carinerie che essa riserba tra i vari strati: peluche, ninnoli, cremine, abitini, bavaglini, fiori e fiocchi. La tradizione vuole che si usino nastri azzurri per i maschietti e rosa confetto per le femminucce, ma largo a colori e dettagli più insoliti se si vogliono incontrare i gusti di genitori creativi e originali!

 

 


 

Vista completa della torta orsetto

Teneri dettagli "teddy bear" per la torta pannolini da maschietto: gli orsetti sulla passamaneria, uno di fianco all'altro, e la morbida spugnetta blu sembrano richiamare la delicatezza del bebè. I fiorellini celesti attorno a ciascuno strato sono sobri, mentre spicca sulla sommità una girandola colorata. Il biberon, usato come topper, sembra emergere timidamente dall'ultimo piano della torta.


 

Vista completa della torta scarpine rosa

Una torta pannolini romantica non solo perché è il trionfo del colore femminile per eccellenza, ma anche per gli importanti fiocchi di raso, la morbida cuffia al centro e le grandi rose che la arricchiscono di dettagli classici e raffinati. La girandola rende l'insieme più giocoso e sembra voler invitare a calzare le scarpine, anch'esse rosa, donate quale augurio di un sereno e sicuro cammino, lungo la strada della vita, della bimba che le indosserà.


 

Torna su