Porta fazzoletti, altre idee di carta per la casa

 

 

C'è chi ama personalizzare davvero ogni angolo della propria casa perché colori e stili siano abbinati ed armoniosi. Persino un oggetto preconfezionato, come un semplice porta veline acquistato al supermercato, pur curato nei disegni e nei colori, potrebbe non essere perfettamente in tinta con le nuances del proprio bagno. Ecco allora che nasce l'idea di rendere unico un oggetto così semplice realizzando una scatola all'interno della quale inserire i fazzoletti o le veline e sostituirli agevolmente quando necessario.

 

 


 

Vista superiore del porta veline biancoazzurro realizzato in carta

In cartoncino rivestito con carta pregiata, resa quasi impermeabile da un generoso strato di colla vinilica e acqua, questa scatola porta veline è stata pensata per un bagno dai colori assolutamente "acquosi". L'apertura laterale consente di sostituire e inserire le confezioni di fazzoletti in modo semplice e veloce. Un oggetto talmente carino da mettere in bella mostra persino in ufficio, sulla propria scrivania.


 

Vista superiore del porta veline rosso realizzato in carta

Rivestito con carta naturale color fragola, il porta veline rosso è stato ideato per accendere di allegria un bagno dai toni neutri del grigio, sdrammatizzando l'insieme con un fiore stilizzato in filo pirkka bianco. I toni della scatola sono ripresi dalla parte centrale del fiore. Anche in questo caso, un lato del porta fazzoletti è chiuso con colla a caldo mentre quello opposto accoglie un'apertura per l'inserimento o la sostituzione dei fazzoletti.


 

Vista superiore del porta veline arancio realizzato in carta

Non solo il classico porta veline, ma questa volta anche il contenitore dei dischetti struccanti in abbinamento, per colorare di arancio il bagno. I dischetti potranno essere inseriti con o senza l'involucro trasparente con il quale vengono acquistati: nel primo caso, verranno sfilati aprendo il piccolo coperchio posto alla sommità della "torretta", nel secondo caso mediante l'apertura posta in basso.
Oltre che dalla particolare carta utilizzata, le due creazioni sono tra loro legate dal motivo del fiore e della farfalla realizzati con filo pirkka della stessa tonalità.


 

Torna su