Menu e segnaposti per il matrimonio

 

 

Ricevere è un'arte e, così come è piacevole ornare a festa la tavola per accogliere nella propria casa le persone care, anche la location del matrimonio deve regalare agli invitati un'atmosfera piacevole e rasserenante. Oltre ai colori dei fiori e ai profumi dei piatti, un modo caloroso per dare il benvenuto agli ospiti che prendono posto a tavola è adagiare sul piatto un piccolo cadeau: un segnaposto a tema con il tableau mariage, un menu dai colori dominanti del matrimonio o una frase di ringraziamento faranno sentire speciale la persona che lo riceve.

 

 


 

I due segnaposti della linea Girasole

Questi segnaposti, da sistemare sul piatto di ciascun invitato, trovano ispirazione da uno scambio di idee creative avvenuto sul web. Il segnalibro, in simil pergamena, riporta una frase d'amore diversa per ogni commensale, mentre la pergamena arrotolata racchiude un sentito ringraziamento agli amici e ai parenti intervenuti al ricevimento.


 

Vista d'insieme dei due segnaposti bags

Dalla carta di gelso, minuziosamente intagliata e cordonata, nascono queste borsette colme di confetti, da appoggiare sul piatto di ciascun invitato come segnaposto o da donare come deliziosi souvenirs de table. Le mini bags possono essere riempite, in alternativa, con candidi petali di rose per salutare gli Sposi all'uscita dalla Chiesa.


 

I due segnaposti della linea Luce

Il sisal torna protagonista in questi segnaposti sui toni del lilla, da sistemare accanto ai piatti alternandoli tra posti vicini o tavoli contigui. La piccola pergamena allegata è un particolare elegante e raffinato per ringraziare gli invitati della loro presenza, mentre il confetto, simbolo per eccellenza del matrimonio, dona un tocco di delicatezza accanto al pirkka dei fiocchi o dei petali del fiore stilizzato.


 

Vista di due menu poesia

Come dei segnalibro da conservare anche dopo il ricevimento, su questi semplici ed eleganti segnaposto sono impresse le parole d'amore di una poesia cara agli Sposi o della canzone che li ha fatti innamorare. Per sorprendere gli ospiti, possono diventare dei piccoli menu personali da adagiare sul piatto di ciascun invitato, catturando l'attenzione con un grazioso fiocco in raso colorato.


 

Vista del menu charme chiuso

Raffinati e candidi, come fossero un tovagliolo di lino bianco adagiato sul piatto, i menu in carta pergamenata bianca sono dedicati a un matrimonio ricco di charme, di dettagli discreti ma   che non passano inosservati. La rigorosità della forma viene ammorbidita da un romantico fiocco in organza nei colori pastello, in nuances ai nomi degli Sposi e alla data delle nozze.


 

Torna su