Mappe ristorante per il matrimonio

 

 

Il ricevimento delle proprie nozze dovrà essere pensato per far sentire a proprio agio gli ospiti, curandone i dettagli perché sia un momento di festa e soprattutto di relax. Negli ultimi anni è diventata consuetudine aiutare amici e parenti a raggiungere la location dei festeggiamenti evitando code interminabili dietro l'auto degli Sposi: all'uscita della Chiesa o del Comune, potranno essere consegnate, pertanto, delle mappe che indichino il percorso per raggiungere il luogo del rinfresco. Per gli Sposi che vorranno stupire, le mappe potranno riprendere i colori e lo stile dei coni del riso ed essere distribuite in abbinamento a questi ultimi.

 

 


 

Vista della mappa ristorante Orzo semiaperta

Le indicazioni per raggiungere la location sono state stampate e ripiegate in modo da ricordare la mappa tascabile di una città. Le copertine anteriore e posteriore sono in cartoncino rivestito in carta bazzil celeste, con particolari floreali, ma lasciano ampio spazio all'utilizzo di altri tipi di carta, a seconda dello stile del matrimonio.


 

Vista della mappa ristorante in carta di gelso chiusa

Riprendendo il motivo della pianta tascabile di una città, ecco una versione più sofisticata delle mappe per raggiungere la location del ricevimento. La copertina è realizzata in carta di gelso ed impreziosita da un nastro a rete e da un fiocco in filo pirkka in due nuances del verde. Anche l'interno, che descrive il percorso, riprende le tonalità utilizzate per l'esterno della mappa.


 

Vista della mappa ristorante farfalla

Si posa una farfalla sulla mappa e, come sospinti dal battito leggiadro delle sue ali, gli ospiti possono "volare" felici verso il luogo del ricevimento e lì attendere, trepidanti, l'arrivo degli Sposi per dare inizio ai festeggiamenti. Il tono rosso vivo dei particolari accende questa creazione, che spicca sul colore tenue della carta di gelso, come sembra spiccare il volo, da un momento all'altro, la farfalla adagiata sul nastro a rete.


 

Due coni riso black and white

Un cono dai colori glamour che racchiude in sé una doppia sorpresa: una manciata di riso bianco e un biglietto, arrotolato a mo' di cono, con le indicazioni per raggiungere la location del ricevimento. Gli ospiti, dopo aver festeggiato gli Sposi col fatidico lancio del riso, potranno quindi prelevare l'itinerario o estraendolo delicatamente verso l'alto oppure srotolandolo dopo aver sfilato il fiocco in organza e aperto il cono.


 

Singola mappa ristorante sisal arrotolata

Un modo più classico per confezionare le mappe è rappresentato dalla versione chiusa a mo' di rotolo; per rendere l'insieme più moderno e originale, i dettagli per questa creazione sono stati particolarmente curati: il sisal abbraccia, come un portatovagliolo, il cartoncino sul quale è stampato il percorso e il fiocco in filo pirkka lo avvolge, donando alla mappa un aspetto ricercato anche grazie al delicato fiorellino lilla e avorio. Gli ospiti, attirati dai colori e dai particolari, si avvicinano incuriositi alla mappa e la dispiegano come persuasi di trovarvi all'interno le indicazioni per scoprire un tesoro segreto.


 

Torna su