Libretti Messa per il matrimonio 3

 

 

Adagiato sui banchi della Chiesa assieme a un ventaglio personalizzato o a un fiore che richiami i colori degli addobbi matrimoniali, il libretto Messa è un gradito dono degli Sposi ad amici e familiari per una loro partecipazione ancora più calorosa e raccolta al proprio matrimonio. In ogni parola del Rito e nei versi delle preghiere che scandiscono la Celebrazione, il libretto narra la straordinaria storia  dell'incontro e dell'unione di due persone, imprimendo, tra le sue pagine, come fossero scolpite per sempre, le promesse scambiate dagli Sposi nel loro "giorno più bello".

 

 


 

Vista orizzontale del libretto Messa country-chic

Posizionato in orizzontale per un appoggio perfetto sui banchi e quindi in verticale per un'agevole lettura delle pagine interne, questo libretto, così versatile e fresco nei colori, rappresenta appieno una coppia di Sposi con una innata inclinazione chic ma vissuta in maniera libera e attuale. E per questo motivo che la classicità della forma del libretto e dell'avorio della carta di gelso vengono visivamente alleggeriti dal nastro di ispirazione country e dalla scritta, per esteso, della data delle nozze, che sembra quasi voler scivolare via, oltre la copertina, per librarsi e imprimersi nell'aria.


 

Vista frontale del libretto Messa della linea Charme

L'eleganza dell'avorio della carta di gelso e la raffinatezza del nastro in raso impreziosiscono la copertina rigida di questo libretto Messa, finemente rilegato come un prezioso album dei ricordi. La semplicità delle linee viene solo interrotta da un piccolo particolare in rilievo che incornicia il nome degli Sposi e sul quale risalta la purezza di due calle bianche. Il libretto interno, seguendo il profilo della copertina, è di forma insolitamente quadrata, semplice nell'impaginazione ma ricercato.


 

                                                                                                         Altri libretti Messa>

 

Torna su