Bouquet e accessori per damigelle per il matrimonio

 

 

Un matrimonio in perfetto stile oltreoceano non può rinunciare alla presenza di radiose damigelle che sfilano lungo la navata aprendo il corteo nuziale, spargendo petali di rose da un cesto o sorreggendo tra le mani un fiore delicato, e all'atteso lancio del bouquet della Sposa al termine del ricevimento nuziale. Perché queste invitate possano serbare il ricordo di quei meravigliosi momenti, i bouquet potranno essere realizzati in filo di carta, osando con colori e dettagli insoliti o con forme stilizzate, ed essere, così, conservati in "eterno".

 

 


 

Vista completa del bouquet country-chic da lancio

Ispirato al verde brillante di un matrimonio country-chic, ricco dei profumi e della freschezza della primavera, il bouquet a fiore unico è stilizzato ma reso naturale dalla presenza di vera gypsophila essiccata. La corolla è dominata da candidi petali bianchi, che si aprono leggiadri come ali di farfalla, ed incorniciata da grandi foglie richiuse ad anello. I lunghi nastri in organza verde conferiscono leggerezza visiva mentre fluttuano e brillano nell'aria al momento del fatidico lancio.


 

Vista di due bouquet girasole

Il filo di carta macro è davvero una fonte inesauribile di idee e creatività, e questi girasoli stilizzati ne sono l'esempio lampante! Da soli o in coppia possono essere esposti come centrotavola o accanto al guestbook, ma possono diventare un'originale alternativa al classico bouquet delle damigelle o della Sposa al momento del fatidico lancio. La corolla dalle dimensioni importanti domina con l'arancio dei petali, regalando colore e brio ad un matrimonio dai toni campestri.


 

Vista frontale del cesto petali

Un lungo tappeto bianco, delicati fiori a cascata e nastri in organza sui lati della navata; gli invitati in trepidante attesa, mentre risuonano nell'aria le prime strofe della marcia nuziale: ed ecco comparire una graziosa damigella, che annuncia l'arrivo della Sposa spargendo petali di rose profumate lungo il  suo cammino. Una visione romantica ispirata da questo cestino in carta di gelso, da colmare con fiori, riso o, perché no, con un candido cuscino portafedi.


 

Torna su