...E non solo, altro per il matrimonio

 

 

Personalizzare le proprie nozze ed incuriosire gli invitati… Perché no? Dopotutto, se è vero che è il significato profondo del matrimonio quello che conta veramente, l'uso di particolari e dettagli insoliti  può rendere ancora più speciale il giorno del . Per le mie nozze, ho cercato di mettere da parte i luoghi comuni, sempre nel rispetto della tradizione a me tanto cara, lasciando spazio alla fantasia e trovando ispirazione e spunti dal mondo che mi circonda (natura, amicizie, web).

Ecco, allora, una carrellata di idee, spero originali, per il ricevimento! 

 

 


 

La torta salvadanaio della linea Girasole

La torta salvadanaio: biglietti di auguri o buste da lettera con regali in denaro… Alla fine del loro giorno speciale gli Sposi potrebbero ritrovarsi in mezzo a tanta carta, col rischio di perderne il prezioso contenuto. L'idea della torta salvadanaio nasce proprio per conservare, in maniera alternativa, i  biglietti degli ospiti: la torta viene decorata nei modi più disparati, fino a renderla quasi più succulenta di un dolce vero! In base alle tradizioni locali, la torta potrà essere esposta durante il ricevimento o "servita" al momento della consegna delle bomboniere!


 

Il fiore realizzato in carta con i confetti

I fiori con i confetti: un'alternativa alla classica confettata o al segnaposto: durante il ricevimento del mio matrimonio, noi Sposi abbiamo donato i nostri confetti racchiusi in strati di tulle e in un "centrino" realizzato dalla fantasia e dalle mani esperte di mamma, nonna e zia! Chiudeva il tutto un elegante  fiore in filo pirkka. Questo ricordino è stato gradito soprattutto dalle invitate, le quali hanno subito apprezzato l’unicità e la preziosità del centrino e la possibilità di utilizzarlo, una volta consumati i bon bon, per arricchire un soprammobile o decorare una tovaglia.


 

Vista d'insieme dei segnagusto per i confetti

I segnagusto per i confetti: nella location del ricevimento viene solitamente imbandito dagli allestitori un tavolo scenografico arricchito da splendide composizioni floreali, dove vengono presentati i cadeaux de mariage e alzate colme di confetti dagli svariati gusti e profumi. E proprio per aiutare gli ospiti alla scelta del confetto preferito, ho creato delle semplici ed eleganti cornici segnagusto da inserire delicatamente nelle ampolle e nei vassoi.


 

I porta cd per le foto ricordo degli invitati

I porta cd delle foto: un'idea fantastica catturata dal web e subito personalizzata! E il risultato è garantito, perché, statene certi, tutti gli amici e i parenti che hanno ricevuto questo cd vuoto al  termine del nostro ricevimento non hanno dimenticato di inviarci le foto scattate durante il nostro giorno più bello!


 

Il biglietto per accogliere gli ospiti in albergo

Il biglietto per gli ospiti in albergo: ricevere è un'arte ed esprimere con le parole il proprio rallegramento per la partecipazione di un amico lontano al proprio matrimonio non è facile, soprattutto per i più timidi. Un abbraccio sincero e un biglietto di ringraziamento da far trovare in albergo al momento dell'arrivo degli ospiti, assieme alle indicazioni per raggiungere la location del matrimonio e la casa degli Sposi, rappresentano un modo affettuoso per esprimere la gioia di condividere il giorno del proprio con le persone care.


 

La cornice particolare per la storia del confetto

La storia del confetto: una cornice in legno naturale, ravvivata da un fiore insolito, per raccontare la storia dei confetti e arricchire, così, la tavola imbandita a festa a casa degli Sposi o l’angolo della confettata durante il ricevimento.


 

Torna su