Album e guestbook per il matrimonio

 

 

I numerosi biglietti che gli Sposi ricevono da amici e parenti in occasione delle nozze contengono frasi poetiche, romantiche, spesso simpatiche, come augurio di una lunga vita insieme fatta di amore e gioia; frasi scritte con affetto prima del giorno del matrimonio e quindi non attualizzate all'atmosfera della festa. Nel "libro degli ospiti", al quale viene riservato un posto speciale nella location scelta per i festeggiamenti, parenti e amici potranno lasciare i propri messaggi di augurio durante il ricevimento e quindi le loro parole, riscaldate dalla magica atmosfera di quel giorno speciale, risulteranno più spontanee e lasceranno trapelare tutte le sensazioni della festa. Per gli Sposi, il guestbook rappresenterà, così, un piccolo tesoro eterno nel quale sono conservate tutte le emozioni del loro giorno più bello. E anche qualora qualche pagina dovesse rimanere bianca, potrà essere riempita dagli Sposi con le foto scattate dagli amici e con i bigliettini di auguri ricevuti. 

 

 


 

Vista completa del guestbook fiori lilla

Il mio primo guestbook, donato ad una cara amica per le sue nozze civili, richiama due colori tanto  cari alle Spose 2010, ossia il bianco e il lilla/glicine, che donano un effetto raffinato e delicato alla copertina in carta pesta e di riso. I nomi degli Sposi sembrano prendere forma dallo sfondo bianco come fossero scolpiti nel marmo e vengono incorniciati dai fiori in filo pirkka. Nella parte interna, dove spicca il fiocco glicine e viola, è racchiuso il quaderno degli Sposi che conterrà le foto (perché no, se si possiede una macchina fotografica istantanea?) e le frasi di augurio degli ospiti.


 

Vista completa del guestbook pizzo

La raffinatezza del pizzo, elegante dettaglio senza tempo, rende prezioso questo guestbook e ben  si armonizza con le venature della carta di gelso della copertina. Il raso della rilegatura e del fiocco sulla cornice dona un tocco di brillantezza alla copertina e il colore lilla sulla cornice, che spicca sull'avorio della carta, catalizza l'attenzione sul nome degli Sposi e sul merletto.


 

Vista completa del guestbook della linea Luce

Un nuovo guestbook lilla dedicato e donato a due Sposi romantici ed entusiasti, attenti ai dettagli del loro giorno più bello e animati da una grande voglia di esprimere, nei festeggiamenti del loro matrimonio, la propria felicità. Il colore dominante ricorda la loro romantica modernità, il fiore di confetti l'eleganza e la semplicità della Sposa e le perline che punteggiano il nastro a rete richiamano, invece, la luce e l'entusiasmo sprigionati dal sorriso raggiante di entrambi gli Sposi.


 

Vista completa del guestbook honeymoon

Anche il diario del viaggio di nozze può trasformarsi in un romanticissimo guestbook, che  conserverà i messaggi di amici e parenti che vorranno regalare agli Sposi un momento indimenticabile della loro honeymoon. La rilegatura giapponese con nastro lilla e la carta perlata che brilla tra l'avorio della copertina in carta di gelso donano candore e raffinatezza a questo libro dei ricordi. Sulla copertina, ecco un dettaglio inaspettato dedicato agli ospiti: una borsettina da dove estrarre un bigliettino di ringraziamento a firma degli Sposi.


 

Il guestbook edera nella sua vista frontale

L'edera si arrampica su questo guestbook come a voler crescere attorno al nome degli Sposi, lungo il filo vite in carta, e abbracciarli idealmente, per augurare loro un amore eterno e sincero. Dalla semplicità ed eleganza dell'avorio della carta di gelso spicca il colore verde dei dettagli, che richiama brevi ma intense immagini del bosco e della natura più rigogliosa. Un tocco di romanticismo viene dato dai due cuori intrecciati che fanno da sfondo alla carta perlacea della cornice.


 

Vista frontale del guestbook pittori

Per due Sposi amanti della pittura e dei colori, e desiderosi di esprimere la propria gioia nel loro giorno più bello, ecco un guestbook ravvivato dall'arancio deciso della carta di gelso e ingentilito da particolari delicati, come il nastro di raso e i fiori che sbocciano dalla copertina. Un tocco di romanticismo viene dato dall'immagine scelta dagli Sposi, un quadro che spicca dalla copertina come fosse sulla parete di un museo, e dal filo vite che incornicia i loro nomi.


 

                                                                                                 Altri album e guestbook>

 

Torna su